Gomorra 3: dopo il gran successo dell’anteprima al cinema – il 14 e 15 novembre – questa sera, venerdì 17 novembre, dalle 21.15 su Sky Atlantic HD, arrivano i nuovi episodi dello show nato da un’idea di Roberto Saviano.
La serie originale Sky ritorna e riparte da dove aveva lasciato, a pochi minuti dalla caduta del re, dalla morte di Don Pietro Savastano (Fortunato Cerlino).
Leggi la trama della seconda stagione su Puntatona.

Diretta da Claudio Cupellini e Francesca Comencini, e scritta da Leonardo FasoliMaddalena Ravagli, Ludovica Rampoldi la serie vede nel cast Marco D’Amore (Ciro di Marzio), Salvatore Esposito (Genny Savastano), Cristiana Dell’Anna (Patrizia), Cristina Donadio (Scianel), a cui si aggiungono, tra gli altri, due giovani attori napoletani: Arturo Muselli, nel ruolo di Enzo, capo di una nuova fazione che cercherà di prendersi il centro di Napoli e Loris De Luna, che interpreta Valerio, un ragazzo della Napoli bene affascinato dalla prospettiva di entrare nella partita. Tornano anche nella terza stagione Fabio De Caro (Malamò), Ivana Lotito (Azzurra, la giovane moglie di Genny) e Gianfranco Gallo (Giuseppe Avitabile, il padre di Azzurra).

GOMORRA 3X01 LA TRAMA

La serie riparte da dove aveva lasciato, a pochi minuti dalla caduta del re, dalla morte di Don Pietro Savastano (Fortunato Cerlino). Sanno tutti che è stato Ciro (Marco D’Amore), ma la domanda è: com’è stato possibile? Malamò (Fabio De Caro) e Genny (Salvatore Esposito) si accusano a vicenda, ma devono collaborare perché ciò che conta è trovare l’Immortale e vendicare la morte del boss. La paranza dei Savastano scende in campo al completo dando vita ad una vera e propria caccia all’uomo. Ma gli uomini di Ciro si sono già dati alla fuga e anche lui sembra introvabile…

GOMORRA 3X02 LA TRAMA

Nel secondo episodio è passato un anno dagli eventi del primo. Genny è rimasto con la famiglia a Roma, dove ha gestito il potere ereditato dal suocero che è ancora in prigione. Insieme al suo consulente finanziario, Gegè, ha aumentato il volume di affari delle società di Avitabile e continua ad occuparsi dell’approvvigionamento di cocaina aiutando l’amico honduregno Joaquin a liberarsi della concorrenza. Ma Patrizia (Cristiana Dell’Anna) lo avverte che Scianel (Cristina Donadio) sta cercando di uscire di prigione e anche Don Avitabile (Gianfranco Gallo) sta per tornare a casa e vorrà punire chi l’ha incastrato.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata