Attenzione! Recensione Semiseria e con Spoiler

Puntata che finalmente ci dona qualche sorpresa e sussulto sulla sedia. Scopriamo, con una certa curiosità, che Alexandra è morta e risorta più volte grazie al rito arcano che trasformerà Elektra (Elodie Yung) in Black Sky. Cosa che avviene puntualmente con un flashback durante un pranzo. Allora non capita solo a me! anche se nel mio caso, e suppongo anche nel vostro, sono callcenter e non qualche scagnozzo che ci porta il corpo di una bella donna esanime.

Notevole la scena in cui Stick (Scott Glenn), per liberarsi dalla prigionia di Alexandra e dopo aver capito che Elektra è diventata cattiva, si stacca una mano e fugge. Possiamo dire che Stick è un duro? Fino ad ora l’avevo visto fare solo a Deadpool ma cosciente del fatto che la mano sarebbe ricresciuta.

Ma bando alle ciance. Sarà il caldo etiopico che c’è a Roma in questi giorni, sarà l’assenza dell’acqua nei nasoni fatto sta che i quattro non riescono proprio ad incontrarsi.

O meglio, lo fanno a due a due: Jessica Jones (Krysten Ritter) e Matt Murdock (Charlie Cox), dove Jessica lo manda amabilmente a quel paese senza tanti convenevoli e Luke Cage (Mike Colter) e Danny Rand (Finn Jones) si punzecchiano fino a quado Luke esce di scena accusando Danny di essere un Radical-Chic che se la prende con i più deboli mentre dovrebbe aggredire i più forti. Non comprare un Mac, Danny, usa Ubuntu!

I quattro Defenders

Marvel’s The Defenders – In Ascensore senza troppa convinzione.

Che succede? I Defenders si sono divisi e finisce la serie? Ovviamente no.

Accade l’impensabile per una società occulta che vive da secoli: tutti e quattro (ma ciascuno con il proprio stile n.d.a.) scoprono che la Mano è la Midland Circle Financial: un biglietto arrotolato su di una mazzetta di soldi per Luke, due sorrisi per Jessica ed una capatina in azienda per Danny. Ed il meno è fatto.

Spassosa (o Lollosa) la parte in cui Danny incontra Alexandra (Sigourney Weaver) con piglio deciso mentre lei lo guarda come si guarderebbe un Chihuahua mentre cerca di spaventare un Mastino Napoletano per rubargli i croccantini.

Comunque la puntata finisce con una mega scazzottata e qualche gag. Divertente a suo modo. Noi aspettiamo il seguito con amore e fiducia. Ma datevi una mossa!

Punteggio puntatona: 7.5 stabile con probabili schiarite.