Le squadre rientrano in campo dopo due vittorie sancite dalle prime due puntate, e due sconfitte ai tempi supplementari durante la terza e la quarta puntata. Vediamo cosa succederà in questa quinta giornata di spareggio tra la squadra del Puntatona F.c. e quella del Io la scrivevo meglio A.c.

Io la scrivevo meglio si porta subito all’attacco con Wes che accusa Sean di essere parte di un’organizzazione segreta o di un gruppo terroristico; dimostrando di non aver capito niente di quello che è accaduto fino ad ora.
Una serie di scambi tra Claire che fa installare delle telecamere e Io la scrivevo meglio si avvicina alla porta avversaria e crossa nello specchio della porta quando Wes pensa di allontanare la famiglia per proteggerla e subito dopo si bacia con la moglie e Minx che svela di aver chiesto a Drill di far fare pace ai genitori. Gol!
Definitivamente Gol per Io la scrivevo meglio.

Ma Puntatona reagisce subito senza lasciarsi abbattere. Un tiro in profondità con l’immagine di un bambino che costruisce una bomba al plastico crossa con la frase “la mia ombra sa più cose di me” detto da Sean e segna con il poligrafo a forma di folgorite riportando in pareggio questa partita mozzafiato.

The Whispers 1x05

The Whispers Cosa c’è sotto

Puntatona è in inferiorità di possesso di palla ma c’è da dire che sa reagire velocemente ad ogni azione avversaria. Sorprendentemente Puntatona attacca con Claire che riesce a vedere Sean e a parlargli perdendo la palla con uno spiegone di chi era Sean.
Le squadre sembrano equivalersi.
Puntatona scatta nuovamente in attacco con Minx che parla a una bambina Ethel e con la notizia della morte dello psicologo disturbato ma viene atterrato a centro campo dalla segretaria che parla del vulcano al figlio facendo intuire a Wes di cercare sotto il sito dell’impatto. Fallo, e anche brutto, ma l’arbitro lascia correre decidendo il vantaggio con la frase di Minx: Smettila! Mi metti in imbarazzo.

Partita avvincente ma poco sofferta dalle due squadre che non riescono a difendersi ma solo ad attaccare. Puntatona costruisce l’attacco con le visioni di Sean che portano Claire a focalizzare la sua attenzione sull’arsenico come composto da aggiungere al nucleare, con Lena, moglie di Wes, e la sua paura sociale e spiazzando tutti con la scoperta che non è l’arsenico ma una squadra di baseball di bambini e l’avvicinamento a Ethan, il costruttore di bombe e figlio della segretaria di Wes.
E Puntatona passa in vantaggio. Finalmente un po’ di azione dopo due partite poco avvincenti e, per certi versi, anche banali.

The Whispers Cosa c'è sotto

The Whispers 1×05

Puntatona sembra in forma oggi; dopo aver rubato la palla a Io la scrivevo meglio si lancia nuovamente all’attacco scavando sotto la folgorite e mostrandoci la sua connessione con Sean che sdraiato sulla branda del carcere esclama “L’hanno trovata”; prosegue l’azione con Claire che cerca di parlare con Wes senza successo ma controllando il figlio a vista, e poi chiama Lena per palesargli le sue preoccupazioni. Gran bella azione che viene interrotta da Lena che si addormenta con la pistola sul comodino ma subito recuperata con il controllo di Claire da parte dell’ex collega su richiesta del capo del dipartimento della difesa e si conclude con il recupero della pietra sotto la folgorite. Tiro. Palo! Rimessa dal fondo, ma improvvisamente l’arbitro fischia la fine della partita sommerso dalle proteste del pubblico.

Vince Puntatona ma senza entusiasmo. Tutto sommato poteva andare peggio.
Punteggio Puntatona:  7 anche se con qualche caduta di stile.
Edoardo Montanari