Vediamo cosa succederà in questa sesta giornata tra la squadra del Puntatona F.c.  e quella di Io la scrivevo meglio A.c.

Puntatona è in vantaggio anche se solo di misura, ma Io la scrivevo meglio A.c. si è dimostrato un degno avversario pronto a scattare in contropiede attenendo al varco ogni errore di sceneggiatura per trasformarlo in un gol.

Infatti Io la scrivevo meglio parte subito all’attacco facendo toccare a Wes la pietra che si trovava sotto la folgorite dimostrandoci che questo giocatore è solo un belloccio senza cervello.
Ma Puntatona intercetta il passaggio e comincia a fare melina con Claire che controlla il figlio Henry che sparisce da sotto le coperte e ricompare solo per dire “Siamo in tanti mamma. Drill ha molti amici”. Ma all’improvviso Minx che prova a scoprire dove si trova il padre per conto di Drill è un affondo in profondità bloccato da una scienziata che vede per la prima volta la pietra estratta senza dirci niente.

L’azione prosegue con Sean e Claire che ci ribadiscono che la pietra è collegata a Sean lasciando però, nuovamente, l’azione in sospeso e proseguendo con Claire che incontra Wes che gongola come un bambino strafatto di zuccheri.

The Whispers 1x06

The Whispers Sagittario

 

Uno scambio a centro campo piuttosto inutile con un raddoppio di spiegazione di ciò che abbiamo già visto e capito. La speranza di vedere Claire riammessa all’FBI vede Puntatona all’attacco.
Puntatona cerca di smarcarsi dal dialogo tra Claire e Lena ma senza successo e decidendo per un ritorno alla posizione di difesa.

Io la scrivevo meglio si fa insidioso, ma fortunatamente, senza grosse conseguenze per Puntatona che riesce a smarcarsi e si getta all’attacco con Wes che cerca di limitare la diffusione delle informazioni e con le famiglie dei bambini riunite per capire cosa succede si avvicina pericolosamente alla porta pronto a segnare con Claire e i bambini sulla fascia sinistra e Minx che parla con Drill sulla fascia destra. Siamo ad un momento critico, tutta la squadra avversaria è in difesa per bloccare Puntatona che sta per segnare e con le rivelazioni di Harper e la ripresa termica va in Gooool. Finalmente!

Dopo due puntate discutibili e una puntata accettabile torniamo a una puntata che ricomincia a stimolare il nostro interesse.

Arriviamo quindi a fine puntata con nuove informazioni su Drill e la conferma che è un alieno, che è uno e che la pietra trovata sotto la folgorite nel Mali è un’astronave spaziale che è passata per la costellazione del Sagittario.

Nel frattempo Drill, messo alle strette, accetta di parlare con Lena la madre di Minx.

Sean convince Wes a farsi portare alla pietra che la scienziata sta studiando e, toccandola, recupera la memoria. Alleluia!
Punteggio Puntatona : 7.5
Edoardo Montanari