Welcome to Italy: ecco l’ultima puntata della web serie che racconta, con umorismo pungente e tanta poesia, la storia di un gruppo di ragazzi ‘stranieri’ che apre a Roma una radio indipendente, Radio Baobab.
Potete vedere tutte le puntate da QUI
Protagonisti sono sette giovani attori straordinari: Emanuel Caserio è Giorgio (Italia), Irma Carolina Di Monte è Milagros (Sud America), Maziar Firouzi è Bashir (Iran), Daniele Monterosi è Assad (Palestina), Amin Nour è Jamal (Eritrea), Ania Rizzi Bogdan è Luba (Ucraina), Benjamin Vasquez Barcellano jr è Jeffrey (Filippine).
Alla serie partecipa Amir Issaa: il rapper romano idolo delle seconde generazioni (autore con i The Ceasars della colonna sonora di Scialla!), da sempre impegnato sul fronte del diritto di cittadinanza.
 
Welcome to Italy è stata realizzata all’interno di InfoFilieraRoma.it, un progetto sviluppato in 9 lingue, voluto per dare voce alle 8 comunità straniere più presenti nella capitale, e finanziato dal Ministero dell’Interno (Fondo Europeo per l’Integrazione dei Cittadini dei Paesi Terzi).
On line su You Tube canale WELCOME TO ITALY, i ragazzi di Radio Baobab vi aspettano, con le loro piccole ma significative vittorie, e mille riflessioni sull’identità che ciascuno si porta dentro. Tutti con le proprie radici ma anche in cerca di terreno fertile per piantarne di nuove. È per questo che Radio Baobab non deve chiudere!
Ecco l’ultima puntata:

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata